Wrap Up #1 | Agosto 2017


Questo mese ho letto ben 5 libri, anche se avrei potuto leggerne molti di più. Non so dirmi se soddisfatta o no, questo Agosto è stato un po' una via di mezzo. Iniziamo!




Titolo: Half Bad
Autore: Sally Green
Casa Editrice: Rizzoli
Prezzo: 15,00
Voto💘💘💘💘
TramaLa magia esiste, ed è spaccata da una guerra millenaria. Appartenere a un fronte definisce il ruolo di ciascuno nel mondo, garantisce compagni e alleanze; ma soprattutto decide chi sono i nemici, che vanno giustiziati senza rimorso. Nathan vive in una zona grigia: figlio di una maga Bianca e dell'Oscuro più terribile mai esistito, cresce nella famiglia materna, evitato da tutti, vessato dalla sorellastra, perseguitato dal Concilio che non si fida di lui e anno dopo anno ne limita la libertà, fino a rinchiuderlo in una gabbia. La stessa guerra che divide il mondo della magia si combatte nel cuore di Nathan, in perenne bilico tra le due facce della sua anima, che davanti alla dolcezza di Annalise vorrebbe essere tutta Bianca, e invece per reagire alle angherie si fa pericolosamente Nera. Ma è difficile restare aggrappato alla tua metà Bianca quando non ti puoi fidare della tua famiglia, della ragazza di cui ti sei innamorato, e forse nemmeno di te stesso.
Mini-Recensione:
Ho adorato questo libro, la trama, nonostante sembri banale, mi ha catturata fin da subito! I personaggi sono ben fatti, anche se alle volte non sapevo se amare o non il protagonista... ho trovato terribilmente ingiusto il fatto che fosse condannato per la sua semplice esistenza. E' crudele punire qualcuno per cose di cui non ha colpa. Avevo gli occhi lucidi praticamente sempre! Lo stile della Green è molto particolare, ha saputo catturarmi!





Titolo: Milk & Honey
Autore: Rupi Kaur
Casa Editrice: TRE60 
Prezzo: 12.00
Voto:💘💘
TramaDolore, amore, abbandono, guarigione; questi i temi di cui parla Rupi Kaur in "Milk & Honey"... Uno strumento per affrontare, tramite la poesia, i momenti più difficili della vita, perché "il bene è dappertutto, devi solo essere disposto a vederlo".
Mini-Recensione:
Mi piace molto leggere poesie, ma queste non mi hanno catturato particolarmente!





Titolo: ScarletAutore: Marissa Meyer 
Casa EditriceMondadori
Prezzo: 17.00
Voto:💘💘💘💘
Trama:
Non la riporto, in caso di spoiler. (è il secondo volume di una saga)
Mini-Recensione:Ho amato questo seguito! Forse non quanto Cinder, ma l'ho letteralmente amato! Mi è piaciuto molto il carattere forte e focoso di Scarlet, la dolcezza di Wolf, aw, sclero ancora! Mi è piaciuto anche il personaggio del Capitano Thorne! Ho adorato la naturalezza dell'incontro di Cinder e Scarlet. E' stata una lettura mozzafiato, ricca di colpi di scena e imprevisti! Nonostante le 430 pagine, l'ho terminato in un giorno! Lo stile della Meyer mi ha fatto sognare, tanto che mi è tornata voglia di scrivere!

Titolo: EragonAutore: Christopher Paolini
Casa EditriceBest Bur
Prezzo: 7.90
Voto:💘💘💘
Trama
Quando Eragon trova una liscia pietra blu nella foresta, è convinto che gli sia toccata una grande fortuna: potrà venderla e nutrire la sua famiglia per tutto l'inverno. Ma la pietra in realtà è un uovo. Quando si schiude rivelando il suo straordinario contenuto, un cucciolo di drago, Eragon scopre che gli è toccato in sorte un'eredità antica come l'Impero. Forte di una spada magica e dei consigli di un vecchio cantastorie, dovrà cavarsela in un universo denso di magia, mistero e insidie, imparare a distinguere l'amico dal nemico, dimostrare di essere il degno erede dei Cavalieri dei Draghi.
Mini-Recensione:
Ho adorato questo libro! Non mi ero mai approcciata al ciclo dell'eredità, ma il mio ragazzo l'ha amato, e così, senza un reale motivo, ha deciso di regalarmelo! L'ho letto con molto piacere, forse proprio perché sapevo che era piaciuto al mio moroso... Eragon mi è piaciuto molto come personaggio, per non parlare di Saphira! La storia in sé è fantastica, piena di colpi di scena e ostacoli. Assolutamente consigliato se non l'avete mai letto! Lo stile forse è un po' lento, ma vi prenderà talmente tanto che non ci farete caso!





Titolo: La piccola libreria di New York
Autore: Miranda Dickinson
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Prezzo: 5.90
Voto:💘💘
Trama
Quando il suo ragazzo la lascia per l’ennesima volta, Bea James, proprietaria di una libreria a Brooklyn, prende una decisione. Basta uomini, basta cuori infranti, basta dolore. Il suo lavoro le piace e i libri l’hanno sempre salvata, l’importante sarà riuscire a stare lontana dall’altro sesso. Jake Steinmann, uno psichiatra che viveva a San Francisco, è pronto a ricominciare, dopo la fine del suo matrimonio. D’ora in poi ci sarà un unico amore nella sua vita: New York. Bea e Jake si conoscono a una festa in cui sono gli unici single, e quando parlano si trovano d’accordo su una cosa: nessuno di loro due vuole avere alcun genere di relazione sentimentale. Ma la città ha altri piani per loro…
Recensione:
Qui.


Avete letto uno di questi titoli? Cosa ne pensate? Cosa avete letto questo mese?
Love you,
Chicca

Commenti

  1. Non ne ho letto nessuno ma è da tantissimo che voglio leggere Half Bad e vorrei iniziare le cronache lunari 😍

    RispondiElimina
  2. Vorrei tantissimo leggere Milk and Honey, mi incuriosisce 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non è piaciuto, ma le poesie sono qualcosa di estremamente soggettivo!❤

      Elimina
  3. A me invece è piaciuto molto Milk and Honey !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le poesie sono soggettive al massimo, infondo i gusti son gusti!❤

      Elimina
  4. Voglio leggere anche io le cronache lunari 😍

    RispondiElimina
  5. Ho letto "Milk and Honey" e l'ho adorato *-*

    RispondiElimina
  6. Della serie Le cronache lunari ho letto solo il primo volume, e sfortunatamente non mi ha fatto impazzire come speravo, ma recupererò sicuramente gli altri titoli della serie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so dirti se migliora o no, ma sicuramente merita un'altra chance!

      Elimina
  7. Half Bad mi ispira troppo 😍

    RispondiElimina
  8. Ho acquistato Half Bad recensente e spero di leggerlo presto 😍
    La saga di Cinder è nella mia wishlist da anni e ancora non è capitata l'occasione di leggerlo 😪
    Eragon, invece, lo ho in libreria da molto molto tempo, ma non mi ha mai ispirato abbastanza, non so perché.
    Comunwue belle letture!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Brucia l'inverno | Recensione

Elisa e il cuore perduto | Recensione

Oceano Mare | Recensione